Ciociariasposi per la Ciociaria - IN EVIDENZA

Defilè Atelier Emozioni - Successo dell'evento - collezione 2019

Come ogni anno il 14 ottobre scorso si è svolto con un enorme successo il Defilè Sposa e Sposo dell'Atelier Emozioni di Sora. L'evento, ricordiamo, si è tenuto presso la Location dell'Atelier: "Emozioni dal Mondo" in via Borgonuovo a Isola del Liri. Molti sono stati i partecipanti alla sfilata di moda ed altrettanto importanti le attività che hanno voluto condividere con l'Atelier Emozioni questa fantastica giornata.

Le Bomboniere

Le bomboniere - Ciociariasposi . Frosinone

Bomboniere....A ricordo di questo giorno speciale gli sposi regalano una bomboniera. E' la futura sposina che si prende carico del costo, ma sono entrambi i fidanzati a sceglierla. Le bomboniere vanno ordinate tre mesi prima del matrimonio. Calcola bene il quantitativo necessario. Meglio se largheggi un po', c'è sempre qualcuno che puoi aver dimenticato. Chiedi alla famiglia dello sposo quante bomboniere servono. In ognuna va inserito il cartoncino con il nome degli sposi (prima quello della sposa, mai i cognomi) e la data di nozze. Consegna la bomboniera più semplice a conoscenti e colleghi circa due mesi prima del matrimonio. Il galateo prescriverebbe, di inviare le bomboniere agli invitati venti giorni dopo il matrimonio. Oggi, però, più comodamente, si offrono in diversi modi:

-Gli sposi le consegnano personalmente durante i saluti alla fine del ricevimento. Donerai una bomboniera per nucleo familiare o per coppia di fidanzati.
-Possono essere consegnate dalla madre dello sposo man mano che gli ospiti se ne vanno.
-Dopo le nozze le madri distribuiscono le bomboniere agli invitati.
-Oggi non si usa più offrire le bomboniere insieme all'invito. Sembrerebbe che tu voglia sollecitare un dono.

Liste di Nozze....Un tempo il galateo non prevedeva la lista nozze. Questa era usata solo negli Stati Uniti ed in Europa era considerata un po' volgare. Oggi, invece, l'idea è diffusa e accettata comunemente. Serve per evitare doppioni inutili nei regali.
Normalmente, puoi aprire una lista nozze in un negozio di oggettistica per la casa e in un negozio di casalinghi/elettrodomestici. La lista nozze deve essere stilata, quando si spediscono gli inviti.
Fai attenzione. Offri a tutti la possibilità di acquistare secondo il loro budget. Ad esempio, scomponi un servizio di piatti in fondine, piatti piani, piattini da zuppa, zuppiera. Niente impedisce che un invitato scelga più di una proposta. Il negozio dovrebbe aggiornarti periodicamente sullo stato delle prenotazioni.

Chiedi informazioni